Benvenuto.

Le Ali è un'associazione per la promozione sociale. Nasce per iniziativa di un gruppo di famigliari di persone con disabilità che, provenendo da percorsi diversi, si riuniscono per perseguire obbiettivi comuni, ispirandosi ai valori della società civile e senza alcun vincolo di tipo professionale o politico.

NoiCari genitori,

l'Associazione Le Ali APS e la SSD Crescere Educare Agire (CREA) per le attività del sabato propongo il progetto "DiventaRe Sportivo", sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Per i due percorsi, L'Albero del Sabato (età: 6-11) e Bottega dei Giovani (età: scuole medie e superiori), è stato deciso di individuare proposte differenti e, mantenendo i consueti due incontri mensili, di strutturare due calendari specifici, alternando le settimane degli incontri per i più piccoli e di quelli per i giovani.

Albero del sabato

• Il percorso proposto sarà orientato alla valorizzazione del lavoro di squadra.
  • Saranno sperimentati diversi sport classici e successivamente le loro versioni adattate, come ad esempio basket e baskin, calcio e goalball.
  • Sono previste gite sportive come l'arrampicata, lo stadio, ecc...
  • Durante il laboratorio manuale si lavorerà per strutturare una mostra che sarà esposta negli spazi comunali da maggio 2019.

Bottega dei giovani

• La proposta è strutturata sull'idea di valorizzare lo stare insieme e la collaborazione; ma anche sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e sull'acquisizione di autonomie.
  • Durante gli incontri si lavorerà per realizzare uno spettacolo teatrale e per organizzare i momenti di gioco comunitari previsti durante le feste dell'associazione.
  • Sono previsti week-end fuori casa.
  • Inoltre il gruppo organizzerà la mostra con i lavori realizzati dai partecipanti all'Albero del sabato.

Grazie a tutti e a presto!

Siamo pronti a creare nuovi oggetti!

Unitevi a noi:
ci ritroviamo alle 20:30 presso il Centro Prelievi di Via di Vittorio 3, Bussero (MI).

Calendario appuntamenti della Fabbrica

♦ Quando?

SABATO 9 GIUGNO 2018

Ore 14:00: ritrovo per i genitori e i bambini dell'Albero del Sabato che parteciperanno alla vacanza comunitaria.

Ore 16:00: FESTA APERTA. Passeremo il pomeriggio giocando, chiacchierando e gustando insieme una buona merenda.

♦ Dove?

Ai giardini della scuola media di Bussero.

VI ASPETTIAMO!

In vacanza con noi

Ciao a tutti!

Anche quest'anno stiamo organizzando, con il supporto dell’agenzia Adusia Viaggi di Cernusco, la proposta della settimana di vacanza dedicata a bambini e ragazzi.
turisti non per caso hanno acceso i motori !!!

Come sapete le nostre proposte di viaggio non sono solo pacchetti turistici ma sono esperienza di vita insieme, che lavorano sull'autonomia e la crescita dei bambini e dei ragazzi nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze individuali.