Benvenuto.

Le Ali è un'associazione per la promozione sociale. Nasce per iniziativa di un gruppo di famigliari di persone con disabilità che, provenendo da percorsi diversi, si riuniscono per perseguire obbiettivi comuni, ispirandosi ai valori della società civile e senza alcun vincolo di tipo professionale o politico.

In vacanza con noi

Ciao a tutti!

Anche quest'anno stiamo organizzando, con il supporto dell’agenzia Adusia Viaggi di Cernusco, la proposta della settimana di vacanza dedicata a bambini e ragazzi.
turisti non per caso hanno acceso i motori !!!

Come sapete le nostre proposte di viaggio non sono solo pacchetti turistici ma sono esperienza di vita insieme, che lavorano sull'autonomia e la crescita dei bambini e dei ragazzi nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze individuali.

Si tratta di interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita, compensando e integrando le prestazioni di cura rese direttamente dai familiari e/o attraverso personale dedicato, ovvero:

1. buono sociale mensile per caregiver familiare;
2. buono sociale mensile per l'acquisto di prestazioni di assistente familiare impiegato con regolare contratto di lavoro;
3. buono sociale mensile per progetti di vita indipendente;
4. voucher sociali per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità.

Per saperne di più, leggi il bando

L'associazione Le Ali è orgogliosa di invitarvi alla terza edizione della camminata non competitiva Cammino... con Le Ali, che si terrà per le vie di Bussero Sabato 12 maggio 2018.

La camminata è adatta a ogni età e abilità, e si estende su due percorsi: rispettivamente da 1 e da 5 Km. Al termine, festeggeremo insieme con un rinfresco.

La quota di iscrizione è di 5 €. L'intero ricavato sarà utilizzato per finanziare progetti di inclusione sul nostro territorio.

Scarica qui il volantino della manifestazione

Carissimi soci,

Vi ricordiamo che sono aperte le adesioni per l’anno 2018.

Come?

2. pagando la quota associativa annuale:
  • Quota singolo iscritto € 10,00
  • Quota nucleo famigliare iscritto € 20,00 (genitori/tutori, minori/tutelati), come stabilito dalla Assemblea dei soci del 28/04/2016.