NoiCari genitori,

l'Associazione Le Ali APS e la SSD Crescere Educare Agire (CREA) per le attività del sabato propongo il progetto "DiventaRe Sportivo", sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Per i due percorsi, L'Albero del Sabato (età: 6-11) e Bottega dei Giovani (età: scuole medie e superiori), è stato deciso di individuare proposte differenti e, mantenendo i consueti due incontri mensili, di strutturare due calendari specifici, alternando le settimane degli incontri per i più piccoli e di quelli per i giovani.

Albero del sabato

• Il percorso proposto sarà orientato alla valorizzazione del lavoro di squadra.
  • Saranno sperimentati diversi sport classici e successivamente le loro versioni adattate, come ad esempio basket e baskin, calcio e goalball.
  • Sono previste gite sportive come l'arrampicata, lo stadio, ecc...
  • Durante il laboratorio manuale si lavorerà per strutturare una mostra che sarà esposta negli spazi comunali da maggio 2019.

Bottega dei giovani

• La proposta è strutturata sull'idea di valorizzare lo stare insieme e la collaborazione; ma anche sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e sull'acquisizione di autonomie.
  • Durante gli incontri si lavorerà per realizzare uno spettacolo teatrale e per organizzare i momenti di gioco comunitari previsti durante le feste dell'associazione.
  • Sono previsti week-end fuori casa.
  • Inoltre il gruppo organizzerà la mostra con i lavori realizzati dai partecipanti all'Albero del sabato.

Grazie a tutti e a presto!