Le Ali - Associazione Famigliari e amici Persone con disabilità

Le Ali

Associazione Famigliari e Amici Persone con disabilità

Le Ali nasce per iniziativa di un gruppo di famigliari di persone con disabilità che, provenendo da percorsi diversi, si costituiscono in associazione per perseguire obbiettivi comuni, ispirandosi ai valori della società civile e senza alcun vincolo di tipo professionale o politico.

L’ esperienza particolare di chi vive accanto a persone con disabilità e le difficoltà incontrate rimangono spesso confinate in ambito individuale e famigliare, nonostante esistano aspetti ricorrenti e trasversali alle diverse situazioni, come l’impatto con la “macchina burocratica”, l’affermazione dei diritti della persona disabile, il raggiungimento di una integrazione scolastica e/o lavorativa, oppure l’esigenza di aggregazione.
L’ Associazione Le Ali intende proporsi come riferimento proprio per raccogliere tali necessità e farsene portavoce.

Sulla base di questo primo passo Le Ali si propone di inserirsi nella realtà associativa locale in un’ottica partecipativa e di porsi, a nome di soci e sostenitori, come interlocutore con istituzioni ed enti locali.

Le Ali promuove momenti d’incontro, di scambio, di consulenza sia psicologica che pratica e azioni di sensibilizzazione volti a dare visibilità al mondo sommerso di persone con disabilità e delle loro famiglie.

Sono benvenuti tutti coloro i quali desiderino attivarsi per la partecipazione alla vita della nostra Associazione.

Associazione Le Ali
Familiari e Amici Diversamente Abili
Via San Carlo 5, 20041 Bussero (MI)
c.f. 91559120158

Adobe PDF logo  Scarica lo statuto dell'Associazione Le Ali A.P.S.